Piastrelle

 

Piastrelle lavorate a mano originali e di ottima qualità consentono di valorizzare il bagno della propria abitazione anche da un punto di vista estetico. La Cena Geom. Guido di Chivasso, provincia di Torino, viene incontro ai gusti dei propri clienti fornendo una vasta gamma di possibilità per pavimenti e pareti.

 

Piastrelle in ceramica

 

Le piastrelle in ceramica sono indubbiamente i rivestimenti dal minor impatto ambientale. I materiali usati per l’installazione e per il riempimento delle fughe sono, infatti, atossici. Ditte come la Cena Geom.Guido offrono inoltre piastrelle dalle tante differenti decorazioni e lavorazioni. Potrai così sceglierne modelli dalla superficie smaltata, non smaltata, levigata, semilevigata con effetto mosso, lappata con effetto vissuto, e satinata. Infine, per quanto riguarda la sicurezza questo materiale può essere considerato antincendio e perfettamente resistente all’azione delle fiamme.

 

Piastrelle in gres

 

Se sei indeciso tra i rivestimenti per interni in ceramica o in gres, puoi scegliere in base al tipo di resistenza che vorresti conferire al pavimento. Il gres porcellanato, per esempio, è particolarmente resistente alle abrasioni e assorbe poco l’acqua. Entrambe queste caratteristiche lo rendono, dunque, adatto ad ambienti come i bagni. L’aspetto è quello di una piastrella in ceramica non porosa. Sono disponibili anche rivestimenti in gres ad imitazione della pietra naturale.